Regalo aziendale ai clienti: perché è il modo migliore per distinguerti dalla concorrenza

Nel mondo di oggi, con sempre più nuove imprese che spuntano ogni giorno, è più importante che mai mantenere un vantaggio competitivo nel proprio settore. Dopotutto, se c’è qualcuno là fuori che fornisce un servizio migliore, un prodotto migliore o un’esperienza migliore, è solo questione di tempo prima che i tuoi clienti inizino a pensare di passare a un altro fornitore di servizi. Fornire regolarmente un gadget aziendale ai tuoi clienti è solo uno dei tanti modi in cui puoi distinguere il tuo marchio dalla concorrenza. Non solo dimostra che sei un marchio che si preoccupa sinceramente dei propri clienti, ma mostra anche che sei disposto ad andare oltre i tuoi concorrenti per far sorridere i clienti. Una volta che hai quel vantaggio competitivo, è solo questione di tempo prima che si sparga la voce e ti ritrovi a conquistare sempre più clienti. 

In altri termini, il regalo aziendale fa sapere al destinatario che è apprezzato: se c’è una cosa che danneggerà la tua attività più di ogni altra è avere persone che si sentono sottovalutate. Se i clienti si sentono sottovalutati, è probabile che cercheranno altrove attività che li apprezzino. Si pensa che ben 7 clienti su 10 passeranno ad un’altra attività a causa di una percepita indifferenza da parte dell’organizzazione.

L’efficacia del dono ha una forte correlazione con il suo impatto psicologico sul destinatario. Se hai mai ricevuto una sorpresa o un trattamento inaspettato (di persona o per posta) hai sperimentato personalmente questo fenomeno in azione. Ciò è in parte dovuto al fatto che il contatto fisico con un dono si traduce nel cosiddetto “Endowment effect” (o effetto dotazione), che definisce la valutazione involontaria di un bene di proprietà.

Il regalo aziendale: forza al tuo brand, gioia ai tuoi clienti.

Gli studi hanno dimostrato che le persone conferiscono maggior valore ai beni in loro possesso rispetto ad altri simili. In altri termini, l’effetto dotazione consiste nella discrepanza tra la valutazione che si dà ad un bene nel caso in cui lo si possieda e la valutazione che si dà dello stesso bene nel caso in cui non lo si possieda.

Qualunque sia l’idea del regalo aziendale che hai in mente per i tuoi clienti, illustracela e sapremo consigliarti al meglio, in base alle tue esigenze e al tuo budget di spesa: da parte nostra ci impegniamo a garantirti prodotti di qualità, poiché mettiamo sempre al primo posto la sicurezza, e di tendenza, dal momento che utilizziamo la creatività per emozionarti e far emozionare i tuoi clienti e dipendenti, dando vita a creazioni esclusive e ad articoli unici nel loro genere.